Si è chiusa il 1° maggio 2023, e con un pienone di pubblico, la mostra “Porte del Pasubio 1916-2022. Dalla città della guerra al Rifugio Papa”.


Un grande grazie, da parte della dirigenza del CAI di Schio e del curatore della mostra, a tutti i quasi novemila visitatori, tantissimi ritornati (come permetteva il biglietto) per una seconda volta. È stata anche
questa densità dei ritorni, per noi, una delle conferme più solide. Ma poi molti visitatori hanno lasciato comunque, sul libro delle firme in uscita, il loro apprezzamento entusiasta, anche il loro stupore e
commozione. Troviamo così giusto accomiatarci dalla mostra proprio con alcune fotografie delle pagine di questo libro, con le frasi di chi ha voluto esprimere la propria gratitudine.

Un grande grazie naturalmente anche a tutti quelli che la hanno resa possibile, ai tantissimi volontari del CAI e al personale del Servizio Cultura del Comune di Schio che si sono prodigati in questi mesi, e con grande generosità, prima nella fase di preparazione e allestimento e poi in quella di organizzazione e di apertura, perché tutto andasse per il meglio. Un grazie a Biosphaera e alle altre guide per il calore e la competenza delle loro visite guidate.